06 Feb Square, amore al primo striscio
Si chiama Square, e da un pò di tempo è un sorvegliato speciale nella categoria hardware aggiuntivi per cellulari. Se considerate che trasforma iPhone, iPad e Android in POS per Bancomat e carte di credito, capirete perchè.
Immaginate cosa vuol dire ricevere pagamenti direttamente sul proprio cellulare. Significa rivoluzionare il concetto di pagamento mobile. Magari avete organizzato una vendita, incontrate l’acquirente, vi accordate. Pensate alla meraviglia quando lui tira fuori la carta di credito, e voi il vostro cellulare con Square.
Piccolo come un cubetto di ghiaccio, bianco come l’alimentatore degli iPhone, è un piccolo hardware aggiuntivo che si inserisce nel jack del vostro dispositivo. Fine, non serve fare altro, solo strisciare la carta di credito o il bancomat. Immaginate quante App si possono realizzare con quelle API? Ma sopratutto, immaginate gli scenari che si aprono? Eccovi un video esplicativo:
Per ora è disponibile sono negli USA, ma se dovessero riuscire ad imporre il modello…io, fossi una big company, penserei persino ad un acquisto preventivo.
No Comments