
26 Ott Voucher per la digitalizzazione delle PMI – Modalità e termini
Arriva il voucher statale per le PMI, finalizzato alla digitalizzazione delle aziende: fino a diecimila euro per coprire il 50% delle spese in software, app, hardware, servizi specialistici. Un’occasione d’oro per innovare la vostra impresa con un costo dimezzato.
Quante volte avete dovuto rinunciare a quel software che potrebbe moltiplicare il vostro fatturato? O quell’investimento che avrebbe aumentato la produttività del personale? Oggi lo stato dà la possibilità di dimezzare il costo degli investimenti necessari grazie ad un voucher fino a diecimila euro. Questa cifra andrà a coprire fino al 50% delle spese ammissibili (hardware, software, servizi specialistici) che andranno effettuate dopo la prenotazione del contributo.
La domanda sarà compilabile on line dal 15 gennaio 2018 (senza priorità di presentazione) e il voucher, se ammesso, potrà essere utilizzato per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di: migliorare l’efficienza aziendale, modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro, sviluppare soluzioni di e-commerce, fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare, realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
Un ottimo esempio di spesa ammissibile è lo sviluppo di una App custom, l’acquisto di un sistema di e-commerce B2B come il nostro Glifus, o la nostra consulenza sul marketing digitale. È ovviamente ammissibile un mix delle tre, o un mix con elementi esterni: basti pensare alla dotazione di tablet, smartphone e connessioni che è possibile fornire alla propria rete vendita.
Con una dotazione di 100.000.000 di € i contributi saranno erogati in maniera proporzionale: infatti, in caso venga superata la capacità del fondo, i voucher saranno distribuiti con una riduzione proporzionale alle richieste ricevute e approvate.
Per sapere in che modo la tua azienda può innovare usufruendo del bonus, inviaci un messaggio compilando il form qui sotto, e progetteremo con te la soluzione più adatta.
No Comments